Biagiarell's diari

" Provan a dilla com la stà "

Archive for maggio, 2009

Solo il buon senso ci può aiutare…

Fra pochi giorni sceglieremo la nuova amministrazione comunale di Fano. Abbiamo bisogno di risolvere subito problemi urgenti, abbandonati da decenni di menefreghismo, come il sottopasso stradale di via Tronto ( attraversamento della statale Adriatica) di facile realizzazione tecnica perché gia predisposto e il parcheggio macchine tra la ferrovia e la nazionale su terreno comunale, acquistato da decenni per tale scopo. Opere che gli assessori dei governi precedenti avevano creduto opportuno realizzare subito, in primo luogo il sottopasso, perché i servizi si trovano tutti oltre la strada nazionale, molto pericolosa da attraversare. Ma entrambi sabotati dal silenzio della 6° circoscrizione comunale di stampo anti-marottese. A noi servono rappresentanti in grado di farsi valere e non nomi per riempire le liste o inservienti di bottega. Marotta è una cittadina che può dare di più, soprattutto nel settore turistico, non può vivere di promesse e rinvii. Se fino ad ora non è stato fatto nulla la colpa non è del confine, ma delle stupide divisioni personali e politiche. E’ necessario un cambiamento radicale della politica con proposte concrete che ancora nessuno è stato in grado di fare. Invece di una politica unitaria locale, solo santini, confusione e autolesionismo.

  • 1 Comment
  • Filed under: Marotta
  • 09052009-00609052009-002

    L’ Assessore al Turismo Francesco Cavalieri risponde :

    Le comunichiamo che l’Assessore Francesco Cavalieri ha dato subito incarico agli uffici di verificare quanto da lei sollevato. L’Ufficio verde pubblico ci ha risposto che è imminente la  firma del contratto con la ditta che ha vinto l’appalto per le manutenzioni accessorie del verde pubblico  e quindi verranno svolti tutti i servizi relativi.  Nel frattempo, sono già state ripristinate le fioriture nelle fioriere e estirpati e sostituiti i tamerici secchi, la manutenzione delle fioriere, come struttura risulta che le abbiano sistermate o che stiano finendo di farlo.
    L’ufficio Verde pubblico è sempre a disposizione di chi chiede informazioni ed è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17.30.


    Segreteria Assessorato al Turismo

  • 0 Comments
  • Filed under: Marotta